Riduzione del packaging
EsseGel è sensibile ai concetti di sostenibilità, ambiente e salute.
Per questo motivo, la sperimentazione di nuove e più efficienti soluzioni di packaging è un tema sul quale si sono avviati numerosi programmi aziendali.
Dove le condizioni della produzione e della distribuzione lo hanno permesso, EsseGel ha messo a punto interventi volti alla riduzione degli imballi.
L'azione più significativa ha riguardato le confezioni più piccole grazie a un investimento tecnologico che ha minimizzato gli spazi vuoti all'interno delle scatole.
Sono stati messi a punto sistemi in grado di riempire al millimetro le scatole dei prodotti e di ridurre la dimensione delle confezioni, risparmiando sulla carta e sul cartone necessari per il packaging. Non da ultimo, EsseGel ha messo a catalogo involucri biodegradabili e compostabili per ghiaccoli e gelati, assolutamente privi di materiale plastico, in ottemperanza alle nuove normative.
EsseGel è in grado di personalizzare le confezioni di ghiaccoli e gelati, su richiesta del cliente, progettando grafiche moderne e attuali in linea con l'immagine coordinata aziendale.
Per i clienti più esigenti e attenti alla svolta ecologica dei consumatori, EsseGel può realizzare packaging in materiali riutilizzabili, riciclabili e 100% compostabili. Su richiesta, i cartoni possono essere totalmente riciclabili, così come gli incarti che avvolgono i prodotti.